Dal Cin Superdisacidante Sacco da 25Kg
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Dal Cin Superdisacidante Sacco da 25Kg

Dal Cin Superdisacidante Sacco da 25Kg
Consegne celeri anche in 24 ore! Più di 2000 articoli a catalogo...
Pagamento sicuro con Paypal
Chat online per i vostri chiarimenti
Descrizione
APPLICAZIONI L'operazione di disacidificare un vino, cioè abbassarne l'acidità fissa, non è così semplice come potrebbe sembrare. Non basta infatti introdurre nella massa un qualsiasi prodotto ad azione disacidante, nella dose prevista, ma è importante agire con prudenza e con disacidificanti appropriati, in relazione anche e soprattutto alle caratteristiche del vino da trattare. Ogni disacidificazione è in realtà un vero e proprio atto violento, che turba più o meno profondamente l'equilibrio fisico, chimico e biologico del vino. Pertanto una disacidificazione errata non può che portare a spiacevoli conseguenze, in un tempo più o meno breve (sapore liscivoso, imbrunimento del colore, precipitazioni di calcio, cremortartaro o colloidi, casse ferrica od ossidasica, aumenti di acidità volatile ecc.). Così ad esempio il trattamento con bicarbonato di potassio, in dosi piuttosto elevate, arricchisce il vino in ioni potassio in maniera notevole ed improvvisa, per cui la massa trattata diventa, spesso, instabile dal punto di vista del cremortartaro. La disacidificazione esclusiva con carbonato di calcio può comportare grossi inconvenienti, sia per i sali di calcio in soluzione metastabile in seguito al trattamento, sia per l'influenza negativa sul pH e sulle caratteristiche organolettiche del vino. Il ricorso al tartrato neutro di potassio è senz'altro consigliabile, ma anch'esso provoca aumenti massicci di potassio. Inoltre dosi e costi risultano alla fine decisamente più elevati. Superdisacidante DC, nel rispetto delle ferree norme in materia, permette di operare in piena tranquillità, anche alle dosi più elevate e nei vini più delicati. DOSI E MODALITÀ D'IMPIEGO In generale 100 g/hl di prodotto riducono l'acidità totale del vino di circa 1 g/l. Superdisacidante DC può essere direttamente aggiunto alla massa versandolo lentamente nel vino sotto agitazione, oppure stemperandolo in poca acqua e versando il tutto, lentamente, nella massa. Dopo qualche ora la disacidificazione è completa. CONFEZIONI Sacchi da 1 e 25 kg.
Scheda tecnica
5299
Nuovo prodotto
Info Spedizioni e Restituzioni

Per Info e Preventivi scrivete a info@enolab.it oppure mandate un messaggio Whatsapp 

Avete bisogno di ottimizzare un ordine per quantità e spedizioni ? Inviate una mail con la vostra richiesta le risponderemo il prima possibile !

Termini di restituzione

È possibile restituire la maggior parte degli articoli non aperti entro 14 giorni dalla consegna per ottenere un rimborso completo. Pagheremo anche le spese di spedizione per la restituzione se la restituzione dovesse dipendere da  nostro errore (hai ricevuto un articolo errato, ecc.).

Il rimborso avverrà entro quattro giorni dalla  spedizioniere di reso, tuttavia, in molti casi, riceverai un rimborso più rapidamente.

Se è necessario restituire un articolo, è sufficiente accedere al proprio account, visualizzare l'ordine utilizzando il collegamento "Completa ordini" nel menu Account personale e fare clic sul pulsante Restituisci articolo.

Spedizione

Possiamo spedire praticamente a qualsiasi indirizzo d'Italia. 

Quando effettui un ordine, stimeremo le date di spedizione e consegna in base alla disponibilità dei tuoi articoli e alle opzioni di spedizione che scegli. A seconda del fornitore di spedizione scelto, le stime della data di spedizione potrebbero essere visualizzate nella pagina delle offerte di spedizione.

Si prega di notare che le tariffe di spedizione per molti articoli che vendiamo sono basate sul peso ed alcune sul peso/volume.

Grazie

Enolab srl

Clienti contenti
  • Azienda Top del settore!! Grandissima affidabilità e professionalità degli interlocutori.. Consiglio vivamente anche per qualità dei prodotti!! (Mario)
  • Persone a modo, molto competenti (Cosimo)
  • Ottima azienda. Tutto quello che serve per le cantine enologiche, assieme agli strumenti Gibertini, qui lo si trova (Giorgio)