Dal Cin Karmelosa L KG 1
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Dal Cin Karmelosa L KG 1

Dal Cin Karmelosa L KG 1
  • WhatsApp (link)
  • Send an email (link)
  • Telegram (link)
Consegne celeri anche in 24 ore! Più di 2000 articoli a catalogo...
Pagamento sicuro con Paypal
Chat online per i vostri chiarimenti
Descrizione
LA CMC La carbossimeticellulosa (CMC) si impiega nel vino per la stabilizzazione tartarica, impedisce infatti la formazione e l'accrescimento dei tartrati di potassio. In commercio esistono molti tipi di CMC, diversi tra loro per caratteristiche chimiche e quindi per applicazione; gli usi tradizionali riguardano i settori alimentare, farmaceutico e industriale. Nelle numerose prove svolte presso i laboratori Dal Cin, i migliori risultati si sono ottenuti con l'impiego di Karmelosa, una carbossimetilcellulosa caratterizzata dal grado di sostituzione (frequenza dei gruppi carbossimetilici) e dal grado di polimerizzazione (unità di glucosio) ottimali sia per l'efficacia stabilizzante sia per la praticità d'uso (bassa viscosità, correlata al grado di polimerizzazione). Karmelosa è proposta in polvere (Karmelosa DC) e in formulazione liquida (Karmelosa L). EFFICACIA Karmelosa DC ostacola la fase di nucleazione (formazione dei cristalli) e impedisce l'accrescimento dei cristalli già presenti, secondo meccanismi ben descritti in letteratura. Nelle condizioni del vino e indipendentemente dalla temperatura, non si idrolizza o modifica nel tempo, la sua efficacia si mantiene quindi inalterata durante la shelf-life del vino. Utilizzando Karmelosa DC si può ridurre l'impatto della stabilizzazione a freddo. Karmelosa DC non ha alcun effetto sulla composizione e sulle caratteristiche organolettiche dei vini trattati, inoltre non rientra nella lista delle sostanze allergeniche. MODALITÀ DI IMPIEGO Karmelosa DC si impiega su vino chiarificato, limpido e pronto per la filtrazione finale. Il prodotto deve essere sciolto in acqua in concentrazione massima 1:20. L'impiego di acqua calda (50-60 °C) e la costante agitazione accelerano la dissoluzione del prodotto; per un risultato ottimale è consigliabile lasciar riposare la soluzione per 1 notte. La soluzione non deve presentare granuli e deve essere perfettamente limpida; si aggiunge poi ad una porzione del vino da trattare, garantendo la perfetta omogeneizzazione. Infine questa aliquota va aggiunta alla massa totale, avendo cura di mantenerla in rimontaggio per la completa omogeneizzazione. Avvertenze ? la preparazione di Karmelosa DC e il suo incorporamento nella massa sono fasi estremamente delicate che, se non eseguite correttamente, possono causare un notevole aumento dell'indice di filtrabilità del vino; si consiglia comunque di verificare a scopo precauzionale l'IF del vino prima della microfiltrazione; ? Karmelosa DC può reagire con le proteine e in particolare con il lisozima, causando intorbidamento del vino; ? i vini devono essere stabili dal punto di vista proteico e colloidale. COMPOSIZIONE Carbossimetilcellulosa sodica purissima (>99,5 %). DOSI Da 5 a 10 g/hl (dose max.), a seconda del grado di instabilità del vino. CONFEZIONI Sacchi da 25 kg.
Scheda tecnica
5675
Nuovo prodotto
Info Spedizioni e Restituzioni

Per Info e Preventivi scrivete a info@enolab.it oppure mandate un messaggio Whatsapp 

Avete bisogno di ottimizzare un ordine per quantità e spedizioni ? Inviate una mail con la vostra richiesta le risponderemo il prima possibile !

Termini di restituzione

È possibile restituire la maggior parte degli articoli non aperti entro 14 giorni dalla consegna per ottenere un rimborso completo. Pagheremo anche le spese di spedizione per la restituzione se la restituzione dovesse dipendere da  nostro errore (hai ricevuto un articolo errato, ecc.).

Il rimborso avverrà entro quattro giorni dalla  spedizioniere di reso, tuttavia, in molti casi, riceverai un rimborso più rapidamente.

Se è necessario restituire un articolo, è sufficiente accedere al proprio account, visualizzare l'ordine utilizzando il collegamento "Completa ordini" nel menu Account personale e fare clic sul pulsante Restituisci articolo.

Spedizione

Possiamo spedire praticamente a qualsiasi indirizzo d'Italia. 

Quando effettui un ordine, stimeremo le date di spedizione e consegna in base alla disponibilità dei tuoi articoli e alle opzioni di spedizione che scegli. A seconda del fornitore di spedizione scelto, le stime della data di spedizione potrebbero essere visualizzate nella pagina delle offerte di spedizione.

Si prega di notare che le tariffe di spedizione per molti articoli che vendiamo sono basate sul peso ed alcune sul peso/volume.

Grazie

Enolab srl

Clienti contenti
  • Azienda Top del settore!! Grandissima affidabilità e professionalità degli interlocutori.. Consiglio vivamente anche per qualità dei prodotti!! (Mario)
  • Persone a modo, molto competenti (Cosimo)
  • Ottima azienda. Tutto quello che serve per le cantine enologiche, assieme agli strumenti Gibertini, qui lo si trova (Giorgio)