Dal Cin Gommarabica liquida TAN.25
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Dal Cin Gommarabica liquida TAN.25

Dal Cin Gommarabica liquida TAN.25
  • WhatsApp (link)
  • Send an email (link)
  • Telegram (link)
Consegne celeri anche in 24 ore! Più di 2000 articoli a catalogo...
Pagamento sicuro con Paypal
Chat online per i vostri chiarimenti
Descrizione
LA LAVORAZIONE Gommarabica® DC è prodotta nello stabilimento Dal Cin, sottoponendo la materia prima, scelta e selezionata all'origine, ad una rigorosa lavorazione in più fasi che comprendono la frantumazione delle boccole, la loro solubilizzazione in acqua, la purificazione, la filtrazione della soluzione ottenuta e il confezionamento finale. La corretta gestione delle diverse fasi permette di raggiungere diversi obbiettivi qualitativi: - concentrazione costante della soluzione - limpidezza costante - colore giallo tenue - potere colmatante minimo - sterilità microbiologica - stabilità chimico-fisica La scelta della materia prima e il processo di produzione permettono di ottenere una gomma arabica con peso molecolare medio elevato e con struttura compatta, caratteristiche che rendono la soluzione poco viscosa ma dotata di elevato effetto colloide protettore. APPLICAZIONI Gommarabica® DC è una soluzione ottenuta da gomma di Acacia e si presenta di colore chiaro, perfettamente limpida e stabile. Possiede elevato potere protettivo, in particolare nei confronti di sostanze proteiche, materia colorante ed altri colloidi instabili. Addizionata ai vini si oppone alla formazione delle diverse “casses” ferrica, fosfato ferrica e rameosa, inoltre potenzia significativamente l'azione dell'acido metatartarico. Gommarabica® DC è indicata anche per il miglioramento delle caratteristiche organolettiche dei vini: la macromolecola interagisce con i tannini avvolgendoli e diminuendone la reattività con i recettori delle papille gustative. Si riducono così le sensazioni amare e astringenti che possono rendere disarmonico il vino. La composizione polisaccaridica conferisce morbidezza, volume e rotondità, con un generale miglioramento dell’equilibrio dei vini. COMPOSIZIONE Gomma arabica purissima, in soluzione acquosa. Stabilizzanti: SO2 max. 0,4%. MODALITA’ D’IMPIEGO Versare lentamente Gommarabica® DC direttamente nel vino, mantenendo una buona agitazione; il prodotto può essere impiegato anche con dosatori in linea. Si consiglia di eseguire il trattamento sul vino finito, prima dell’imbottigliamento, indifferentemente prima o dopo l’ultima filtrazione stretta o il passaggio su membrana. La soluzione di Gommarabica® DC, grazie allo scrupoloso processo di produzione, non intasa le cartucce per la microfiltrazione. DOSI Si consiglia di impiegare 30-80 ml/hl di soluzione per la prevenzione della casse ferrica o rameosa, mentre bastano 20-50 ml/hl per prevenire la casse proteica e le precipitazioni di materiali coloranti. Per migliorare la morbidezza dei vini si impiegano 50-200 ml/hl o più. Per stabilire la corretta dose da utilizzare, effettuare preventivamente test organolettici su piccolo volume. CONFEZIONI Flaconi da 1 kg; taniche da 10 e 25 kg; fusti da 220 kg; big da 1100 kg.
Scheda tecnica
5184
Nuovo prodotto
Info Spedizioni e Restituzioni

Per Info e Preventivi scrivete a info@enolab.it oppure mandate un messaggio Whatsapp 

Avete bisogno di ottimizzare un ordine per quantità e spedizioni ? Inviate una mail con la vostra richiesta le risponderemo il prima possibile !

Termini di restituzione

È possibile restituire la maggior parte degli articoli non aperti entro 14 giorni dalla consegna per ottenere un rimborso completo. Pagheremo anche le spese di spedizione per la restituzione se la restituzione dovesse dipendere da  nostro errore (hai ricevuto un articolo errato, ecc.).

Il rimborso avverrà entro quattro giorni dalla  spedizioniere di reso, tuttavia, in molti casi, riceverai un rimborso più rapidamente.

Se è necessario restituire un articolo, è sufficiente accedere al proprio account, visualizzare l'ordine utilizzando il collegamento "Completa ordini" nel menu Account personale e fare clic sul pulsante Restituisci articolo.

Spedizione

Possiamo spedire praticamente a qualsiasi indirizzo d'Italia. 

Quando effettui un ordine, stimeremo le date di spedizione e consegna in base alla disponibilità dei tuoi articoli e alle opzioni di spedizione che scegli. A seconda del fornitore di spedizione scelto, le stime della data di spedizione potrebbero essere visualizzate nella pagina delle offerte di spedizione.

Si prega di notare che le tariffe di spedizione per molti articoli che vendiamo sono basate sul peso ed alcune sul peso/volume.

Grazie

Enolab srl

Clienti contenti
  • Azienda Top del settore!! Grandissima affidabilità e professionalità degli interlocutori.. Consiglio vivamente anche per qualità dei prodotti!! (Mario)
  • Persone a modo, molto competenti (Cosimo)
  • Ottima azienda. Tutto quello che serve per le cantine enologiche, assieme agli strumenti Gibertini, qui lo si trova (Giorgio)