Dal Cin Fito-Stop KG 10
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Dal Cin Fito-Stop KG 10

Dal Cin Fito-Stop KG 10
  • WhatsApp (link)
  • Send an email (link)
  • Telegram (link)
Consegne celeri anche in 24 ore! Più di 2000 articoli a catalogo...
Pagamento sicuro con Paypal
Chat online per i vostri chiarimenti
Descrizione
FITOSANITARI IN MOSTI E VINI Negli ultimi anni si è assistito ad una generalizzata riduzione dei residui di pesticidi nei vini rispetto al passato. I concetti di salubrità e sostenibilità, perseguiti dai consumatori più avveduti e quindi dalla GDO, impongono residui di fitosanitari ben al di sotto dei minimi previsti per legge. Considerata l’attenzione dedicata all’argomento, è stato avviato un lavoro di ricerca, condotto in collaborazione con la Fondazione E. Mach, finalizzato alla rimozione dei residui di fitosanitari dai mosti e dai vini. Da questo lavoro è nato FITO-STOP, un preparato basato sull’azione adsorbente di pareti cellulari selezionate allo scopo e di uno specifico carbone enologico. Fito-Stop è attivo su diversi principi fitosanitari; inoltre le pareti cellulari contenute, oltre all’efficacia adsorbente, facilitano il metabolismo fermentativo del lievito selezionato. TRATTAMENTO DEI MOSTI Fito-Stop, utilizzato nei mosti durante la fermentazione alcolica, permette di abbassare significativamente il livello di vari principi attivi, normalmente impiegati nella viticoltura convenzionale. Il dosaggio minimo efficace è decisamente basso e questo ne permette l’impiego anche nei mosti rossi, senza rischio di perdita del colore. Dal punto di vista qualitativo, il lievito riesce ad esprimere una migliore cinetica fermentativa accompagnata da una minore produzione di ac. volatile e una maggiore sintesi aromatica. TRATTAMENTO DEI VINI L’azione adsorbente di Fito-Stop è particolarmente efficace durante la presa di spuma, laddove sia prevista; infatti sono garantiti sia il tempo di contatto sia il necessario rimescolamento della massa. Nei vini fermi per ottenere risultati soddisfacenti, è necessario assicurare un lento e costante rimontaggio che faciliti il contatto tra Fito-Stop e i principi attivi. MODO DI IMPIEGO Disperdere Fito-Stop in poco mosto o acqua, mescolare accuratamente e aggiungere alla massa. Nei mosti: aggiungere all’inizio della fermentazione. Nei mosti con elevata gradazione alcolica potenziale, garantire un adeguato apporto azotato (>150 mg/l di APA). Nei vini garantire un tempo di contatto di almeno 48 ore, sotto lenta e costante agitazione. DOSI In fermentazione e in rifermentazione: 2-5 g/hl, all’inizio della fermentazione. Nei vini e nei mosti concentrati: 20-100 g/hl in funzione della quantità di principi attivi da rimuovere, del tempo di contatto disponibile e della possibilità di mantenere la massa in blanda agitazione. CONFEZIONI Sacchetti da 2 kg, sacchi da 10 kg
Scheda tecnica
5182
Nuovo prodotto
Info Spedizioni e Restituzioni

Per Info e Preventivi scrivete a info@enolab.it oppure mandate un messaggio Whatsapp 

Avete bisogno di ottimizzare un ordine per quantità e spedizioni ? Inviate una mail con la vostra richiesta le risponderemo il prima possibile !

Termini di restituzione

È possibile restituire la maggior parte degli articoli non aperti entro 14 giorni dalla consegna per ottenere un rimborso completo. Pagheremo anche le spese di spedizione per la restituzione se la restituzione dovesse dipendere da  nostro errore (hai ricevuto un articolo errato, ecc.).

Il rimborso avverrà entro quattro giorni dalla  spedizioniere di reso, tuttavia, in molti casi, riceverai un rimborso più rapidamente.

Se è necessario restituire un articolo, è sufficiente accedere al proprio account, visualizzare l'ordine utilizzando il collegamento "Completa ordini" nel menu Account personale e fare clic sul pulsante Restituisci articolo.

Spedizione

Possiamo spedire praticamente a qualsiasi indirizzo d'Italia. 

Quando effettui un ordine, stimeremo le date di spedizione e consegna in base alla disponibilità dei tuoi articoli e alle opzioni di spedizione che scegli. A seconda del fornitore di spedizione scelto, le stime della data di spedizione potrebbero essere visualizzate nella pagina delle offerte di spedizione.

Si prega di notare che le tariffe di spedizione per molti articoli che vendiamo sono basate sul peso ed alcune sul peso/volume.

Grazie

Enolab srl

Clienti contenti
  • Azienda Top del settore!! Grandissima affidabilità e professionalità degli interlocutori.. Consiglio vivamente anche per qualità dei prodotti!! (Mario)
  • Persone a modo, molto competenti (Cosimo)
  • Ottima azienda. Tutto quello che serve per le cantine enologiche, assieme agli strumenti Gibertini, qui lo si trova (Giorgio)