Dal Cin Fervens ® PRO6 KG 10
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Dal Cin Fervens ® PRO6 KG 10

Dal Cin Fervens ® PRO6 KG 10
  • WhatsApp (link)
  • Send an email (link)
  • Telegram (link)
Consegne celeri anche in 24 ore! Più di 2000 articoli a catalogo...
Pagamento sicuro con Paypal
Chat online per i vostri chiarimenti
Descrizione
APPLICAZIONI Pro6 è un lievito isolato in Champagne; durante le sperimentazioni condotte in Italia, in particolare su Prosecco, ha espresso caratteristiche fermentative ed organolettiche per cui Dal Cin lo ha scelto per offrire al mercato un lievito dedicato alla vinificazione di questo importante vitigno. Nel mosto Pro6 non ha problemi di prevalenza in quanto è dotato di fattore killer ed è decisamente un ceppo dominante. Nel vino base il profilo fermentativo di Pro6 è caratterizzato da un graduale avvio e decorso regolare con chiusure nette; in genere l’andamento fermentativo di questo lievito non è mai stentato. Pro6 fermenta bene in un range di temperatura piuttosto ampio e questo contribuisce ad ottenere risultati organolettici di grande soddisfazione: in genere i vini finiti presentano note marcate di frutta e fiori ed una complessiva pulizia sia aromatica che gustativa. Si impiega con successo in presa di spuma di Prosecco e di vini frizzanti e spumanti di qualità ma si ottengono buoni risultati anche in prima fermentazione, quando si voglia privilegiare, accanto ai caratteri varietali, la freschezza del prodotto. PROPRIETA' MICROBIOLOGICHE Saccharomyces cerevisiae ex bayanus. Fattore killer: presente. Condizioni di fermentazione: T>10 °C. Potere alcoligeno: 15% v/v. Cinetica di fermentazione: avvio di fermentazione graduale e decorso regolare con chiusure decise. Richiesta di nutrienti: non necessita di importanti dosi azoto. Bassa produzione di acetaldeide, di acidità volatile e composti solforati. PROPRIETA' ENOLOGICHE Caratteristiche aromatiche: buon equilibrio tra produzione di aromi fermentativi (esteri) e valorizzazione dei caratteri varietali. Proprietà gustative: caratteri di pulizia e freschezza al gusto. Tecnologie: fermentazione primaria, presa di spuma. Conferisce al vino un perlage fine e persistente. Vitigni consigliati: Prosecco, Cortese, Pinot bianco e grigio, Pignoletto, Riesling, Catarratto, malvasi DOSI Vinificazione in bianco e rosato: 20-30 g/hl. Presa di spuma: 20-40 g/hl. CONFEZIONI Pacchetti sottovuoto da 500 g. Sacchi sottovuoto da 10 kg. CONSERVAZIONE Mantenere il prodotto nella sua confezione integra e in luogo fresco. PREPARAZIONE Reidratare in acqua pulita in rapporto 1:10, a una temperatura di 37 °C. Lasciare riposare per 15 minuti, poi agitare 2-3 volte in 15 minuti, quindi incorporare al mosto. La durata totale della reidratazione non deve superare i 45 minuti. La differenza di temperatura tra il mosto e il lievito reidratato non deve essere superiore a 10 °C. L’impiego di wynTube Prepara in reidratazione migliora l’espressione del lievito, specie in caso di rifermentazione e cura degli arresti. Non utilizzare sali ammoniacali nel mezzo di reidratazione. È sconsigliato l’utilizzo del mosto come mezzo di reidratazione.
Scheda tecnica
5098
Nuovo prodotto
Info Spedizioni e Restituzioni

Per Info e Preventivi scrivete a info@enolab.it oppure mandate un messaggio Whatsapp 

Avete bisogno di ottimizzare un ordine per quantità e spedizioni ? Inviate una mail con la vostra richiesta le risponderemo il prima possibile !

Termini di restituzione

È possibile restituire la maggior parte degli articoli non aperti entro 14 giorni dalla consegna per ottenere un rimborso completo. Pagheremo anche le spese di spedizione per la restituzione se la restituzione dovesse dipendere da  nostro errore (hai ricevuto un articolo errato, ecc.).

Il rimborso avverrà entro quattro giorni dalla  spedizioniere di reso, tuttavia, in molti casi, riceverai un rimborso più rapidamente.

Se è necessario restituire un articolo, è sufficiente accedere al proprio account, visualizzare l'ordine utilizzando il collegamento "Completa ordini" nel menu Account personale e fare clic sul pulsante Restituisci articolo.

Spedizione

Possiamo spedire praticamente a qualsiasi indirizzo d'Italia. 

Quando effettui un ordine, stimeremo le date di spedizione e consegna in base alla disponibilità dei tuoi articoli e alle opzioni di spedizione che scegli. A seconda del fornitore di spedizione scelto, le stime della data di spedizione potrebbero essere visualizzate nella pagina delle offerte di spedizione.

Si prega di notare che le tariffe di spedizione per molti articoli che vendiamo sono basate sul peso ed alcune sul peso/volume.

Grazie

Enolab srl

Clienti contenti
  • Azienda Top del settore!! Grandissima affidabilità e professionalità degli interlocutori.. Consiglio vivamente anche per qualità dei prodotti!! (Mario)
  • Persone a modo, molto competenti (Cosimo)
  • Ottima azienda. Tutto quello che serve per le cantine enologiche, assieme agli strumenti Gibertini, qui lo si trova (Giorgio)