Dal Cin Kolirex Go Fresh KG 10
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Dal Cin Kolirex Go Fresh KG 10

Dal Cin Kolirex Go Fresh KG 10
  • WhatsApp (link)
  • Send an email (link)
  • Telegram (link)
Consegne celeri anche in 24 ore! Più di 2000 articoli a catalogo...
Pagamento sicuro con Paypal
Chat online per i vostri chiarimenti
Descrizione
IL GUSTO DI LUCE I vini bianchi e rosati, esposti alla luce, possono andare incontro ad un decadimento organolettico conosciuto con il nome di “gusto di luce”, in particolare se commercializzati in bottiglie in vetro bianco. Questa alterazione è legata principalmente alla presenza di Riboflavina (vitamina B2) che, esposta alla luce, innesca numerose reazioni i cui prodotti finali sono composti solforati volatili, con soglie di percezione bassissime (es: metantiolo e dimetildisolfuro). I sentori conferiti al vino sono descritti come: cavolo, lana bagnata, cipolla, aglio. L’alterazione fotochimica del sistema redox porta sovente anche al verificarsi di repentine variazioni del colore, fenomeno noto come “browning”, legato a fenomeni ossidativi che coinvolgono i composti cromatici. La probabilità e l’intensità con cui si verifica in bottiglia il difetto del “gusto di luce” è funzione della concentrazione di riboflavina degradata dalla radiazione luminosa. Le numerose prove condotte su vini diversi, hanno evidenziato come già 40 ppb di riboflavina possono essere sufficienti a sviluppare il difetto. APPLICAZIONI La ricerca Dal Cin ha messo a punto un chiarificante specifico, Kolirex Go Fresh, in grado di ridurre drasticamente il contenuto di riboflavina del vino. Una corretta gestione della fermentazione alcolica consentirà l’impiego di tale coadiuvante a dosaggi contenuti, con un impatto trascurabile dal punto di vista organolettico. Kolirex Go Fresh può essere impiegato anche quando sia necessaria una correzione del corredo polifenolico e la stabilizzazione del colore nel tempo. MODALITÀ D’USO Versare Kolirex Go Fresh in acqua (proporzione 1:10) e attendere 5 minuti la disgregazione del prodotto. Omogeneizzare la massa e aggiungere al vino. Il prodotto agisce per contatto, i migliori risultati si ottengono lasciando la massa in blanda agitazione. Dopo 48 ore procedere con le usuali operazioni di cantina. DOSI Per prevenire il gusto di luce: da 2 a 30 g/hl come in tabella. Per la correzione e la stabilizzazione del colore prima dell’imbottigliamento: da 5 a 10 g/hl.
Scheda tecnica
5146
Nuovo prodotto
Info Spedizioni e Restituzioni

Per Info e Preventivi scrivete a info@enolab.it oppure mandate un messaggio Whatsapp 

Avete bisogno di ottimizzare un ordine per quantità e spedizioni ? Inviate una mail con la vostra richiesta le risponderemo il prima possibile !

Termini di restituzione

È possibile restituire la maggior parte degli articoli non aperti entro 14 giorni dalla consegna per ottenere un rimborso completo. Pagheremo anche le spese di spedizione per la restituzione se la restituzione dovesse dipendere da  nostro errore (hai ricevuto un articolo errato, ecc.).

Il rimborso avverrà entro quattro giorni dalla  spedizioniere di reso, tuttavia, in molti casi, riceverai un rimborso più rapidamente.

Se è necessario restituire un articolo, è sufficiente accedere al proprio account, visualizzare l'ordine utilizzando il collegamento "Completa ordini" nel menu Account personale e fare clic sul pulsante Restituisci articolo.

Spedizione

Possiamo spedire praticamente a qualsiasi indirizzo d'Italia. 

Quando effettui un ordine, stimeremo le date di spedizione e consegna in base alla disponibilità dei tuoi articoli e alle opzioni di spedizione che scegli. A seconda del fornitore di spedizione scelto, le stime della data di spedizione potrebbero essere visualizzate nella pagina delle offerte di spedizione.

Si prega di notare che le tariffe di spedizione per molti articoli che vendiamo sono basate sul peso ed alcune sul peso/volume.

Grazie

Enolab srl

Clienti contenti
  • Azienda Top del settore!! Grandissima affidabilità e professionalità degli interlocutori.. Consiglio vivamente anche per qualità dei prodotti!! (Mario)
  • Persone a modo, molto competenti (Cosimo)
  • Ottima azienda. Tutto quello che serve per le cantine enologiche, assieme agli strumenti Gibertini, qui lo si trova (Giorgio)