Dal Cin Drop&Go KG 10
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Dal Cin Drop&Go KG 10

Dal Cin Drop&Go KG 10
  • WhatsApp (link)
  • Send an email (link)
  • Telegram (link)
Consegne celeri anche in 24 ore! Più di 2000 articoli a catalogo...
Pagamento sicuro con Paypal
Chat online per i vostri chiarimenti
Descrizione
Coadiuvante per mosti con azione demetallizzante e stimolatore della fermentazione alcolica. L’efficacia del prodotto si basa sul potere chelante del copolimero PVI/PVP. Drop&Go, usato nei mosti, abbatte il contenuto di metalli in particolare ferro e rame, tra i maggiori responsabili dell’ossidazione dei vini bianchi e rosati. Si ha anche riduzione significativa di alluminio. EFFETTI SULLA FERMENTAZIONE ALCOLICA: Drop&Go, allontanando il rame, migliora il metabolismo dei lieviti favorendone la cinetica fermentativa e l’espressione aromatica; questo si riflette anche in una più bassa formazione di acidità volatile e H2S. L’azoto aminoacidico e i fattori di crescita apportati dall’autolisato permettono la massima sintesi aromatica, il completo consumo degli zuccheri, la complessità e la morbidezza in bocca. EFFETTI SUGLI AROMI E SUL COLORE: La rimozione dei metalli protegge gli aromi, varietali e fermentativi, dai fenomeni ossidativi. In particolare allontanando il rame si preserva l’inte- grità degli aromi tiolici presenti. Aumenta anche la presenza di glutatione, cisteina e amino acidi solforati, che svolgono azione antiossidante nei vini. Drop&Go è efficace nella riduzione delle frazioni ossidate e ossidabili dei polifenoli, ottenendo una maggiore longevità della qualità organolettica dei vini e una minore incidenza del rischio pinking, soprattutto in vini sensibili a questo difetto. Drop&Go è ottenuto con tecnologia miniTubes per evitare la formazione di polvere e migliorare la dispersione del prodotto. MODO DI IMPIEGO Versare il prodotto in acqua (1:10), attendere ca. 10 minuti, disperdere mediante agitazione e aggiungere al mosto, dopo allontanamento della feccia. Lasciare a contatto, preferibilmente sotto agitazione, per almeno 2 ore. Tempi di contatto maggiori migliorano l’efficacia del prodotto. Il prodotto va impiegato secondo quanto previsto dal Reg. CE 606/2009. DOSI Da 50 a 80 g/hl (dose massima). CONFEZIONI Sacchetti da 2 kg e sacchi da 10 kg.
Scheda tecnica
5142
Nuovo prodotto
Info Spedizioni e Restituzioni

Per Info e Preventivi scrivete a info@enolab.it oppure mandate un messaggio Whatsapp 

Avete bisogno di ottimizzare un ordine per quantità e spedizioni ? Inviate una mail con la vostra richiesta le risponderemo il prima possibile !

Termini di restituzione

È possibile restituire la maggior parte degli articoli non aperti entro 14 giorni dalla consegna per ottenere un rimborso completo. Pagheremo anche le spese di spedizione per la restituzione se la restituzione dovesse dipendere da  nostro errore (hai ricevuto un articolo errato, ecc.).

Il rimborso avverrà entro quattro giorni dalla  spedizioniere di reso, tuttavia, in molti casi, riceverai un rimborso più rapidamente.

Se è necessario restituire un articolo, è sufficiente accedere al proprio account, visualizzare l'ordine utilizzando il collegamento "Completa ordini" nel menu Account personale e fare clic sul pulsante Restituisci articolo.

Spedizione

Possiamo spedire praticamente a qualsiasi indirizzo d'Italia. 

Quando effettui un ordine, stimeremo le date di spedizione e consegna in base alla disponibilità dei tuoi articoli e alle opzioni di spedizione che scegli. A seconda del fornitore di spedizione scelto, le stime della data di spedizione potrebbero essere visualizzate nella pagina delle offerte di spedizione.

Si prega di notare che le tariffe di spedizione per molti articoli che vendiamo sono basate sul peso ed alcune sul peso/volume.

Grazie

Enolab srl

Clienti contenti
  • Azienda Top del settore!! Grandissima affidabilità e professionalità degli interlocutori.. Consiglio vivamente anche per qualità dei prodotti!! (Mario)
  • Persone a modo, molto competenti (Cosimo)
  • Ottima azienda. Tutto quello che serve per le cantine enologiche, assieme agli strumenti Gibertini, qui lo si trova (Giorgio)