BERTOLASO Riempitrici
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

BERTOLASO Riempitrici

BERTOLASO Riempitrici
  • WhatsApp (link)
  • Send an email (link)
  • Telegram (link)
Consegne celeri anche in 24 ore! Più di 2000 articoli a catalogo...
Pagamento sicuro con Paypal
Chat online per i vostri chiarimenti
Descrizione

Riempitrici

Le soluzioni ad alta capacità per i vini prodotte da Bertolaso sono riconosciute in tutto il mondo per il grado di innovazione e qualità. La stessa expertise nella gestione automatica dei livelli si estende a tutti i settori. L’obiettivo degli impianti è non alterare in alcun modo le proprietà dei liquidi.

 

Gravità e/o Leggero Vuoto

Esistono diverse tipologie di riempitrici a gravità e/o leggero vuoto in funzione del settore di applicazione della macchina. In nostro ufficio di Ricerca & Sviluppo ha sviluppato una serie di applicazioni specifiche al fine di ottimizzare le soluzioni richieste per ogni settore: vino, distillati, succhi e bevande, acqua.

Oltre alle classiche riempitrici a gravità e leggero vuoto di tipo generico, Gruppo Bertolaso ha sviluppato una famiglia di macchine definita “no-oxigen” per l’utilizzo specifiche nel settore del vino.
Le caratteristiche peculiari degli impianti per riempimento “no oxygen” si concentrano su una riempitrice di nuova concezione, con una valvola di riempimento realizzata con le migliori tecnologie del mercato, e facendo leva su tutta l’esperienza accumulata da Bertolaso nel corso della sua esperienza più che centenaria. In questo modo è possibile lavorare vini lisci e vini leggermente frizzanti con una riempitrice in grado di effettuare un ciclo simile a quello delle riempitrici isobariche ma con prestazioni e costi decisamente inferiori.

 

La richiesta del mercato oggi è garantire:

- la massima stabilità del prodotto lavorato, preservandolo in primo luogo dall’ossidazione, preservandolo da contaminazione microbiologica preservandolo da ogni altra forma d’inquinamento.

 

L’ossidazione riveste grande importanza nell’ambito del confezionamento di prodotti alimentari: può comportare uno scadimento delle proprietà organolettiche e una riduzione del tempo di conservazione. Inoltre, preservando i prodotti lavorati dall’ossidazione nel corso del riempimento, si migliorano la qualità e la durata dei prodotti, riducendo nello stesso tempo la necessaria quantità di antiossidanti. Questo è particolarmente importante per i vini delicati e pregiati, le cui caratteristiche peculiari sono il risultato di un delicato equilibrio, che può essere facilmente alterato dai processi industriali di confezionamento.

 

Tutto questo ha portato Gruppo Bertolaso a sviluppare una nuova linea di impianti per riempimento “no oxygen” in grado di effettuare l’intero ciclo di imbottigliamento – dal trattamento del vino, a quello del risciacquo delle bottiglie, al riempimento del prodotto, alla tappatura – mantenendo il prodotto lavorato separato dall’aria ambiente (“no-oxygen”) e preservandolo da ogni forma di possibile contaminazione.

 

Isobariche

Gli impianti per riempimento isobarici Bertolaso sono formati da macchine prodotte sulla base delle più moderne tecnologie per l’imbottigliamento, che catturano l’interesse dell’utilizzatore per le caratteristiche di flessibilità produttiva e qualità del processo.

Le caratteristiche peculiari degli impianti per riempimento isobarici sono concentrate sulla riempitrice isobarica di nuova concezione, con una valvola di riempimento realizzata con le migliori tecnologie del mercato e facendo leva su tutta l’esperienza accumulata da Bertolaso nel corso della sua esperienza più che centenaria, grazie a ciò, è possibile lavorare vini spumanti, vini frizzanti e vini lisci.
Con gli impianti per riempimento isobarici Bertolaso, i vini frizzanti e spumanti possono essere riempiti con cicli di riempimento ottimizzati per la riduzione dei tempi morti dovuti alla possibilità di eseguire la sgasatura in più fasi.

I vini lisci possono essere riempiti con sovra-pressione migliorando la qualità del riempimento e riducendo inoltre il consumo energetico dell’impianto.

Gli impianti per riempimento isobarici si propongono, inoltre, di garantire un incremento nullo di ossigeno nel vino.

 

 

 

 

Scheda tecnica
5424
Nuovo prodotto
Info Spedizioni e Restituzioni

Per Info e Preventivi scrivete a info@enolab.it oppure mandate un messaggio Whatsapp 

Avete bisogno di ottimizzare un ordine per quantità e spedizioni ? Inviate una mail con la vostra richiesta le risponderemo il prima possibile !

Termini di restituzione

È possibile restituire la maggior parte degli articoli non aperti entro 14 giorni dalla consegna per ottenere un rimborso completo. Pagheremo anche le spese di spedizione per la restituzione se la restituzione dovesse dipendere da  nostro errore (hai ricevuto un articolo errato, ecc.).

Il rimborso avverrà entro quattro giorni dalla  spedizioniere di reso, tuttavia, in molti casi, riceverai un rimborso più rapidamente.

Se è necessario restituire un articolo, è sufficiente accedere al proprio account, visualizzare l'ordine utilizzando il collegamento "Completa ordini" nel menu Account personale e fare clic sul pulsante Restituisci articolo.

Spedizione

Possiamo spedire praticamente a qualsiasi indirizzo d'Italia. 

Quando effettui un ordine, stimeremo le date di spedizione e consegna in base alla disponibilità dei tuoi articoli e alle opzioni di spedizione che scegli. A seconda del fornitore di spedizione scelto, le stime della data di spedizione potrebbero essere visualizzate nella pagina delle offerte di spedizione.

Si prega di notare che le tariffe di spedizione per molti articoli che vendiamo sono basate sul peso ed alcune sul peso/volume.

Grazie

Enolab srl

Clienti contenti
  • Azienda Top del settore!! Grandissima affidabilità e professionalità degli interlocutori.. Consiglio vivamente anche per qualità dei prodotti!! (Mario)
  • Persone a modo, molto competenti (Cosimo)
  • Ottima azienda. Tutto quello che serve per le cantine enologiche, assieme agli strumenti Gibertini, qui lo si trova (Giorgio)